Pages

FIRENZE: il Mercato delle Cascine

E' un periodo di austerità e tutti cercano di risparmiare, quindi oggi faremo un giro al mercato più economico di Firenze: il mercato delle Cascine. E' un mercato famoso, è riportato anche sulle guide turistiche, si tiene tutti i martedì dalle 8,30 alle 14.  E' molto grande e si svolge lungo il viale Lincoln.
I prezzi sono bassi, gli stessi rivenditori che trovate in altri mercati durante gli altri giorni della settimana applicano dei prezzi più bassi. Personalmente ci vado quando posso e ogni volta trovo sempre qualcosa di interessante.
Durante l'ultima visita di ieri tra le cose che ci sono piaciute di più abbiamo visto queste buste ad 1 euro:

buste per varie occasioni, viste al mercato delle Cascine a Firenze
bricolage & ricette
busta per regalo di matrimonio
vista al Mercato delle Cascine a Firenze
bricolage & ricette
busta per regalo vista al Mercato delle Cascine a Firenze
bricolage & ricette
La bancherella che vende queste belle buste ha sempre delle cose interessanti. Spesso si tratta di fondi di magazzino, ma davvero carini. Hanno una rivendita a stock, per cui difficilmente troverete sempre le stesse cose. Oltre che a Firenze si trovano ai mercati della costa toscana.
Vi ho fatto vedere queste buste perché, oltre che ad invitarvi ad andare a questo mercato, possono essere utili per avere qualche idea di bricolage, su come fare un biglietto oppure una busta, ecc

Poi ci sono piaciuto le composizioni floreali:
bancarella di composizioni floreali al
Mercato delle Cascine di Firenze
bricolage & ricette

Poi c'è una notizia che per chi fa bricolage è interessante, perché da qualche tempo ci sono 2-3 bancherelle che vendono tutto ciò che occorre per confezionare bigiotteria, a prezzi stracciati, ogni bustina costa 1 euro:

mercato delle Cascine a Firenze
bricolage & ricette

Se volete vedere il  video del Mercato delle Cascine, ho ripreso quasi tutti, così avremo un'idea della moda della prossima stagione:


No comments:

Post a Comment