Pages

RICETTE: pizzette ai wurstel

pizzette ai wurstel
bricolage & ricette

Ingredienti x  20  pizzette:                                      
  • pasta per pizza gr 500                                              
  • wurstel grandi 1 confezione
  • mozzarella gr 125
  • passata di pomodoro qualche cucchiaio
  • origano
  • sale, pepe
  • olio 

la pasta per pizza può essere acquistata oppure puoi seguire la nostra ricetta: pasta per pizza



PROCEDIMENTOcontinua a leggere

reade more... Résuméabuiyad

RICETTE: polenta pasticciata ai funghi


Ingredienti x 6:
polenta pasticciata ai funghi
bricolage & ricette
  • polenta pronta, già cotta  1 Kg                                                 
  • 1 confezione di soffritto surgelato
  • 1 confezione di funghi misti surgelati g 400
  • salsa di pomodoro 300 ml
  • provolone dolce gr 300
  • sale, pepe
  • olio 1 cucchiaio
  • burro 1 noce










PROCEDIMENTOcontinua a leggere
reade more... Résuméabuiyad

BRICOLAGE: biglietto con mimosa (tecnica quilling)

Il Quilling è una particolare tecnica per effettuare biglietti e oggetti tridimensionali. Si tagliano delle strisce di carta o cartoncino sottile, dai 3 ai 10 mm, a seconda dell'utilizzo che se ne vuole fare, poi si arrotolano su se stessi e quindi si uniscono tra loro i cerchietti ottenuti. Per i biglietti si utilizzano spessori più piccoli. Per la festa della donna ci siamo divertiti a creare 2 biglietti con mimosa con questa tecnica:

Mimosa con tecnica Quilling
bricolage & ricette
mimosa con tecnica Quilling
bricolage & ricette.
se vuoi vedere la tecnica quilling: clicca QUI
se vuoi vedere come abbiamo realizzato i biglietti clicca QUI

reade more... Résuméabuiyad

Corso di Autodifesa Femminile

Per chi abita a Firenze, segnalo questa iniziativa:


L'Associazione Sportiva Dilettantistica Shirai Karate Club di Firenze organizza un corso di autodifesa femminile presso la sede di via S. Zanobi 57 (vicino a piazza Indipendenza). Il corso sarà articolato in una serie di 12 incontri, ogni martedì dalle 19 alle 20:30, a partire dal prossimo 12 marzo.
Le persone che fossero interessate a ricevere informazioni o a partecipare possono scrivere a:
autodifesa.shiraikarateclub@gmail.com.
Il corso si effettuerà con un minimo di 4 partecipanti.

1 - programma del corso: percezione del pericolo, respirazione, affrontare l'ansia, il controllo emotivo. In ogni incontro ci sarà una parte iniziale di riscaldamento e tonificazione, una centrale di autodifesa e una finale di scioglimento e rilassamento. L'associazione ha una lunga tradizione nell'autodifesa, con corsi patrocinati dal comune di Firenze.
2 - non è un corso di arti marziali ma un metodo per permettere alle donne di acquisire sicurezza e autocontrollo.
3 - costo 5 euro a incontro
4 - il corso sarà tenuto da un'istruttrice e un istruttore
5 - il primo incontro del 12/03/2013 ore 19:00 è gratuito
6 - introduzione e breve descrizione del corso: Rientrando a casa di notte, attraversando una strada deserta e buia, aspettando l'autobus a una fermata dove non c'è nessuno: è in simili occasioni che bisognerebbe essere in grado di difendersi da sole per riuscire a fronteggiare un'eventuale aggressione. E certo può essere utile conoscere qualche mossa di un'arte marziale. Imparare a gestire una situazione in cui si è minacciati, comunque, oltre a dare sicurezza nelle proprie capacità di reazione, può cambiare profondamente il modo di vedersi e di porsi in relazione con gli altri. Essere in grado di affrontare un pericolo dominando la paura aumenta la fiducia in se stessi e aiuta a essere più forti nella vita di tutti i giorni; quotidianamente, sul lavoro come a casa, capita di dover far fronte alle "violenze" di colleghi, familiari e amici: le relazioni interpersonali sono anche scambi di aggressività a cui è necessario sapere tenere testa. Riuscire a controllare situazioni in cui ci si sente fragili, a disagio, inadeguati, permette di reagire in modo vincente. Praticare un'attività fisica finalizzata a respingere un'aggressione migliora la confidenza con il proprio corpo. Seguire un corso di autodifesa aiuta ad avere una maggiore consapevolezza delle proprie risorse fisiche e psichiche, e contribuisce, in questo senso, a rafforzare il carattere. Si segue un percorso globale che inizia con l'insegnamento di alcune mosse base del combattimento, e continua con l'affinamento delle proprie sensazioni di fronte al pericolo. Grande importanza viene data all'allenamento dell'istinto personale e della capacità che ognuno possiede, magari senza saperlo, di prevedere l'attacco e di evitare lo scontro. Obbiettivo del corso è la conquista del dominio delle emozioni e dell'ansia attraverso la respirazione e l'esercizio dell'autocontrollo: solo evitando il panico, infatti, si può essere in grado di attuare una strategia di reazione efficace. Applicarsi nell'autodifesa porta a migliorare la padronanza di sé e quindi ad affrontare meglio le crisi e a guarire prima dagli eventi dolorosi.
reade more... Résuméabuiyad

Tozzetti umbri

Difficoltà: ♥♥♥ su ♥♥♥♥♥ Ingredienti: -n.3 uova -500 gr di farina -300 gr di zucchero -100 gr di burro ( io ho usato la margarina) -200 gr di nocciole pelate e tostate -100 gr di mandorle pelate e tostate -la buccia di un limone grattugiata -1 bustina di vanillina -16 gr di lievito per dolci -un pizzico di sale PROCEDIMENTO : 1.lavorate le uova con lo zucchero. 2.aggiungere la scorsa del limone grattugiato la vanillina e burro amalgamare. 3.aggiungere il lievito con un pizzico di sale. 4.versare la farina a poco a poco mi raccomando utilizzando un setaccio per evitare grumi. 5.aggiungere nell'impasto le mandorle e le nocciole tostate. 6.versare l'impasto in una spianatoia e iniziare a lavorarlo, se vedete che è rimasto molto morbido e non riuscite a impastarlo aggiungere un cucchiaio di farina, cmq il composto deve rimanere un po' appiccicoso ma compatto tanto da formare dei mini sfilatini che poi adagerete nella carta forno in un soletto. 7.far cuocere a 180°c per circa 20'' controllate sempre la cottura con uno stecchino. 8.una volta che i panetti saranno cotti lasciateli che si freddino completamente. 9.tagliare con un coltello da pane in senso trasversale per lo spessore di un cm cosi' da formare i classici tozzetti. 10.disponeteli in una teglia sempre con la carta forno e rinfornate per circa 10-15'' a 150°C a vostro gusto, se vi piacciono piu' croccanti teneteli di piu' altrimenti bastano anche 10''. 11.una volta che i biscotti si saranno freddati serviteli a fine pasto con un ottimo bicchiere di Vin Santo. ------------------------------------ Finalmente dopo varie prove sono riuscita a ritrovare questa mia ricetta che avevo perso, era giusto uno di quei post-tit che tenevo sulla cappa della cucina e che cadendo si è bruciato su i fornelli XD meno male che con l'aiuto di una ex collega di mio papa' sono riuscita a ricreare questa ricetta molto golosa!!!(ci sono voluti ben tre tentativi, ma io non mollo) Ps. la parte piu' complicata è l'impasto una volta aver messo tutti gli ingredienti dovete saper lavorare la pasta aiutandovi con la farina ma mi raccomando non abbondate se no diventano durissimi !! consiglio: se volete potete aggiungervi dei pezzi di cioccolata all'impasto senza togliere mandorle e nocciole oppure a seconda dei vostri gusti potete anche farli solo con nocciole o cioccolato o solo mandorle, insomma a voi la scelta :) Si conservano in dei barattoli di latta o vetro anche per lunghi periodi!!
reade more... Résuméabuiyad

BRICOLAGE: biglietto pop-up per festa del papà


Abbiamo creato un biglietto adatto per la festa del papà, ma può essere utilizzato anche per una premiazione. E' molto semplice da fare. Il biglietto andrà completato con una frase del tipo: "Sei il miglior papà del mondo", "Per me sei il numero 1", ecc
biglietto pop-up per festa del papà
bricolage & ricette
 Occorrente:                                                                            
  • cartoncino blu
  • cartoncino azzurro
  • cartoncino giallo
  • foglio bianco
  • forbici
  • colla vinilica
  • matita marrone
  • penna nera
  • lapis
 PROCEDIMENTO:  CONTINUA A LEGGERE
reade more... Résuméabuiyad

RICETTE: strozzapreti (gnocchi verdi)

Gli strozzapreti sono tipici gnocchi verdi toscani, fatti con ricotta e spinaci.

Ingredienti x 8:                                                                          

strozzapreti ai funghi
bricolage & ricette
  • spinaci ( anche surgelati) gr 500                                          
  • ricotta gr 250
  • noce moscata
  • pane grattugiato
  • farina
  • 2 uova intere
  • parmigiano grattugiato
  • sale, pepe
  • burro
  • salvia
  • panna
per il condimento:
  • panna 200 ml
  • funghi champignon gr 300
  • olio, sale e pepe
PROCEDIMENTO: continua a leggere
reade more... Résuméabuiyad

RICETTE: biscotti di pasta frolla (con sparabiscotti)


Lo sparabiscotti è un apparecchio utilissimo per fare dei biscotti perfetti, da far invidia alle pasticcerie. Bisogna però usare diversi accorgimenti, altrimenti lo sparabiscotti diventerà un oggetto inutile e molto odiato. 
biscotti di pasta frolla con sparabiscotti
bricolage & ricette
1- l'impasto che si usa è fondamentale, quello che dà i migliori risultati è la pasta frolla montata (detta di Babette)
2- per la cottura non si deve mai utilizzare una teglia antiaderente, oppure con sopra la carta forno
3-  le prime volte che utilizzate lo sparabiscotti conviene scegliere degli stampi semplici, con pochi fori. 
4- conviene mettere la frolla in frigo prima di utilizzarla ed eventualmente mettere anche lo sparabiscotti carico di frolla. 
5- il biscotto sarà tanto più spesso quanto più volte si pigerà lo sparabiscotti.     
per  la ricetta ed il procedimento: continua a leggere
reade more... Résuméabuiyad

"Celentani in bianco"




Buon giorno a tutti, Joggi finalmente un sole prepotente bussa alla mia finestra, non se ne poteva più di questo cielo grigio L.
Oggi invece è una bellissima giornata, e spero lo sia anche da voi tutti, noooooo? Allora ci sono io che con il mio calore v’illumino la vita!
“Celentani in bianco, semplici è tanto buoniiiii”.
Vediamo cosa ho usato J
Per quattro persone;
320 di celentani "Franciacorta"
400 gr di salsiccia di vitello
200 gr di panna da cucina
Formaggio grattugiato
Vino bianco q.b.
Sale
Pepe bianco
Un pizzico di cannella
Un pizzico di curry
Uno scalogno
Olio d’oliva “ Consiglio Dante



Preparazione:
Prendi la salsiccia e privala delle budella con cui è stata formata, dopo di che inserisci in una padella; l’olio, lo scalogno tagliato a dadini, e fai rosolare.
Dopo di che inserisci la salsiccia e fai imbiondire con una spruzzata di vino bianco e fai evaporare ben, bene!
Appena cotto spengi il fornello è metti da parte.
Cuoci in abbondante acqua salata la pasta, poco prima che sia pronta, inserisci la panna nella padella con la salsiccia, e fai riscaldare il tutto a fuoco basso.
Appena la pasta è pronta la scoli, e la trasferisci nel composto della panna.
Fai saltare per bene.
A questo punto unisci tutte le spezie, una bella girata e voilà è pronta per essere gustata!
E’ per davvero un piatto semplice, veloce è molto apprezzato!




Amici vi voglio far conoscere un blog appena nato :) con ricette davvero "golose" visitatelo non ve ne pentirete! E' poi Pat è dolcissima, insomma merita la vostra attenzione :).



Pat ti voglio bene!


Buon week end a tutti! :) e gustatevi questa bellissima iniziativa!



POESIA A TAVOLA NEL SEGNO DI DANTE ALIGHIERI
     Partnership con la Società Dante Alighieri per promuovere i valori culturali dell'extra vergine italiano

Poesia a tavola nel segno inconfondibile di Dante Alighieri, il personaggio per eccellenza che rappresenta la cultura italiana e che ha "battezzato" la storica etichetta degli Oleifici Mataluni di Montesarchio (Benevento).
Non poteva che nascere dal nome dello scrittore fiorentino, dunque, una solida collaborazione tra la Società Dante Alighieri, l’associazione che tutela e diffonde la lingua e la cultura italiana nel mondo, ed Olio Dante, il brand rientrato in Italia dopo 24 anni grazie ad una notevole operazione condotta nel 2009 dal Presidente Biagio Mataluni.
La partnership prevede una serie di iniziative mirate a promuovere l’eccellenza italiana e a raccontare i valori culturali e nutrizionali contenuti in una bottiglia di olio extra vergine di oliva "100% Italiano". Come la Dante che, a partire dal 1889, si propone di ricongiungere idealmente gli emigrati alla madre patria, intensificando e mantenendo vivo il loro legame con l’Italia, anche il nome di Olio Dante fu ideato nel 1898 proprio per identificare l’italianità del prodotto.
“La storia del nostro marchio - spiega Vincenzo Mataluni, Amministratore Delegato degli Oleifici Mataluni - è legata indissolubilmente all’Italia e alla famiglia Costa che nell'Ottocento decise di partire da Genova per esportare l'olio in America. Basti pensare che gli americani identificavano il nome Costa più con i portoghesi che con gli italiani. Da qui, l’intuizione di cambiare nome perché il richiamo all’Italia doveva essere facile e immediato. L’idea di dare all’olio esportato il nome Dante, nacque per offrire agli italiani un prodotto che, nell’immaginario collettivo, richiamasse la patria e venisse associato direttamente all’Italia. La scelta del nome fu così felice che qualcuno tentò subito di mettersi sulla scia del successo. Gli spagnoli lanciarono l’olio Beatrice, con un marchio identico in cui il profilo aquilino dell’autore della Divina Commedia fu sostituito da quello gentile della sua musa”.
I nuovi soci della Dante Alighieri potranno degustare Dante ConDisano, l’olio extra vergine “100% Italiano” arricchito con vitamina D, ideato dai ricercatori degli Oleifici Mataluni, in collaborazione con il Dipartimento di Endocrinologia e Oncologia Molecolare e Clinica, e con il Dipartimento di Scienza degli Alimenti dell’Università di Napoli “Federico II”.
“E’ un connubio forte e felice - dichiara Alessandro Masi, Segretario Generale della Società Dante Alighieri - quello che si è creato tra la Dante Alighieri e Olio Dante. Ci sentiamo di sostenere le aziende che hanno una radice profonda nella tradizione italiana. La cultura, infatti, deve sostenere fortemente l’economia. La lingua italiana, e quindi l’italianità, possono sicuramente diventare un fattore di certificazione dell’originalità e della bontà di un prodotto, nell’ottica di un mercato globalizzato, vittima talvolta di fenomeni di contraffazione”.
Al momento dell’iscrizione, i primi 100 associati riceveranno l’esclusiva confezione in PET da 250 ml, nell’innovativo packaging 100% riciclabile, che andrà ad impreziosire il Cofanetto dedicato a chi “mangia cultura” ogni giorno. La quota annuale, infatti, darà diritto alla tessera di socio ordinario della Dante Alighieri, all’abbonamento alla rivista “Pagine della Dante” e al “Cofanetto Dante” che, oltre ai numerosi materiali didattici, comprende: un DVD della serie “In viaggio con Dante”, per ripercorrere la ricchezza della Divina Commedia attraverso il racconto del regista e scrittore Lamberto Lambertini; un DVD della serie “In viaggio con i poeti”, per riscoprire il fascino della poesia italiana classica e contemporanea; un audiolibro per ascoltare parole e musicalità della poesia e della narrativa italiana classica e contemporanea; l’Annuario della Società Dante Alighieri con saggi e approfondimenti sullo stato della lingua e della cultura italiana nel mondo.



A presto


Antonella.


reade more... Résuméabuiyad

RICETTE: pasta alle capesante


Ingredienti a persona
pasta alle capesante
bricolage & ricette
  • pasta lunga gr 70                                   
  • capesante 2 
  • salsa di pomodoro 2 cucchiai 
  • 1 aglio tritato
  • prezzemolo tritato 1 cucchiaio
  • olio, sale, pepe
  • pomodorini 3 

PROCEDIMENTOcontinua a leggere
reade more... Résuméabuiyad

Lolli cake (ovvero i pop cake)

Difficoltà ♥ su ♥♥♥♥♥ Ingredienti: - avanzi di pandispagna o qualsiasi altro dolcetto secco -una tavoletta di cioccolata quella che piu' preferite sia bianca o nera al latte o fondente (io avevo dei cioccolatini ma sconsiglio, quindi non prendete il mio esempio la cioccolata è troppo lavorata e non viene bene) -marmellata 2-3 cucchiai (dipende da quanto pandispagna avete) -zuccherini/granella di nocciola q.b. per decorare -bastoncini per alimenti ( io ho quelli fatti a posta, ma se non li avete usate pure quelli di legno che si usano per i gelati oppure quelli da spiedini) ------------------------------------------------- Procedimento: 1.sbriciolare il pandispagna con le mani se invece non avete pazienza fate pure con il frullatore 2.aggiungervi la marmellata andate un po' ad occhio e un cucchiaio per volta cosi' vi regolate meglio, il composto deve risultare un po' appiccicaticcio. 3.quando vedete ke il composto è facilmente modellabile e compatto, modellare e formate delle piccole palline. 4.mettere in frigo per mezzora. 5.nel fra tempo sciogliere la cioccolata a bagnomaria. 6.preparate in delle tazzine le decorazioni che volete utilizzare. 7.una volta che le palline si sono ben indurite, immergerle una ad una nel cioccolato tiepido (mi raccomando non bollente) e ponetele in un vassoio. 8.una volta che avete immerso tutte le palline iniziare a tuffarle nelle tazzine dove avete messo le decorazioni come granella di nocciole o zuccherini e fatele ricoprire bene, per aiutarvi infilzate le palline con il bastoncino. 9.una volta che la decorazione ha preso bene nella cioccolata mettere i lolli cake nel frigo per circa due orette ( per farli stare in piedi li ho messi in un vaso con sotto la spugna da fiorista che ho ricoperto con la stagnola, voi potete utilizzare anche una tazza con i chicchi di caffe' o riempirla di sale per farle stare in piedi belle ferme in modo che si asciughino bene) ---------------------------------------------- Consigli: -pazienza,ci vuole pazienza, le prime due vengono male dopo si prende manualita', per cui non scoraggiatevi :) -non usate i cioccolatini, meglio di tutti è il cioccolato fondente. -se non avete la marmellata potete utilizzare qualsiasi cosa che renda il composto bello modellabile, come mascarpone oppure Philadelphia con milka l'importante che ne' mettiate poco alla volta cosi' vi regolate per la giusta consistenza. -per la glassa potete utilizzare anche il cioccolato bianco oppure lo zucchero a velo diluito con gocce di limone e cosi' potete aggiungere i coloranti e farli di vari colori. - sbizzarrite la vostra fantasia!!!
reade more... Résuméabuiyad

RICETTE: spiedini di capesante


Ingredienti:
spiedini di capesante
bricolage & ricette
  • capesante a testa                                                          
  • pomodorini 2 per spiedino
  • aglio 1 spicchio
  • prezzemolo tritato
  • sale, pepe, olio
  • panegrattugiato
PREPARAZIONECONTINUA A LEGGERE
reade more... Résuméabuiyad

Plumcake ribes

Difficoltà: ♥ su ♥♥♥♥♥ Ingredienti: 240 gr yogurt (come volete, io ho usato quello di soia perche' avevo un avanzo in frigo) 3 uova 140 gr di zucchero 60 gr fecola di patate 1 buccia di limone grattugiata 1 bustina lievito per dolci 1 pizzico di sale 180 gr farina 00 100 ml di olio di semi di girasole una confezione di ribes burro q.b per imburrare lo stampino -------------------------------------------- procedimento: 1. sbattere le uova con lo zucchero 2. aggiungere tutti il resto degli ingredienti tranne i ribes 3. versare il composto nello stampino precedentemente imburrato 4. disporvi sopra i ribes 5. infornare a 180°C per i primi 20'' poi gli altri 25'' abbassare a 150°C 6. controllare la cottura con uno stecchino 7. una volta cotto lasciar freddare e poi girarlo delicatamente su un piatto da portata e servire. ---------------------------------------- ricetta presa da Giallo Zafferano. ottimo per le prime colazioni, se volete potete cambiare la variante ribes con la frutta che piu' vi piace oppure lasciarlo bianco o aggiungervi i bottoni di cioccolata a vostro gusto.
reade more... Résuméabuiyad

RICETTE: cozze gratinate


Ingredienti x 4:
cozze gratinate
bricolage & ricette
  • cozze 1 Kg                                                                          
  • pane grattugiato 5 cucchiai
  • parmigiano grattugiato 2 cucchiai
  • olio 3 cucchiai
  • sale, pepe
  • prezzemolo tritato 3 cucchiai
  • aglio 2 spicchi
PREPARAZIONEcontinua a leggere
reade more... Résuméabuiyad

le RICETTE di Marzia: crostoni alla trevigiana

Ingredienti x 4:

  • fette di pane toscano tostato leggermente in forno (2 fette a testa)
  • trevigiana 4 cespi
  • sale, pepe, origano
  • olio extravergine d'oliva
  • latte 100 ml
  • taleggio gr 300


PROCEDIMENTO:

  1. Tagliare la trevigiana a listerelle di circa 1 cm, cuocere in padella antiaderente con 1 cucchiaio d'olio e salare.  Far fare acqua alla trevigiana, poi fargliela ritirare (occorreranno circa 5 minuti).
  2. Mettere la trevigiana sul pane.
  3. Intanto in padella antiaderente mettere il latte e il formaggio tagliato a pezzetti. Far sciogliere.
  4. Mettere il formaggio fuso sulla trevigiana, aggiungere del pepe e servire subito.


reade more... Résuméabuiyad

"Conosciamoci un po di più"


Vi presento questo bellissimo gioco, che mi ha rivolto “LaNa” una dolcissima ragazza, basta rispondere a
delle piccole domande intriganti J per far sì, che noi tutti ci conosciamo un po’ di più!
Mi presento con un autoritratto realizzato da me a matite colorate!
Vediamo di rispondere a queste domande, con semplicità J:


1)Perché hai deciso di aprire un blog?
Risposta
Per condividere tutto quello che amo realizzare!

2) Quando e com'è nata la tua passione?
Risposta
Due anni or sono J  mi è nata così per caso, tanto da indurmi ad aprirmi uno spazio tutto e solo mio!
3) Qual'è la prima ricetta che hai realizzato?
Risposta
Una torta decorata J.
4) Hai mai trovato una ricetta tra i vari blog che poi hai fatto tua?
Risposta
Si certo, citandone la fonte naturalmente!
5) Dolce o salato?
Risposta
Ambedue!
6) Ti è mai capitato che una ricetta non riuscisse al primo colpo? Se si come hai reagito?
Risposta
All’inizio mi è capitato qualche volta, ho reagito, ricominciando la ricetta d’accapo e con più calma!
7) Ordine o confusione, cosa regna in cucina quando sei all'opera?
Risposta
Dipende dalle ricette, se sto decorando una torta aimè disordine J.
8) Impasti a mano o impastatrice?
Risposta
Si a mano che impastatore!
9) Cosa vorresti fare da grande?
Risposta
Scrivere romanzi, e dipingere quadri!
10) Mare o montagna?
Risposta
Mare forever
11) Se dovresti scegliere una celebrità per la quale preparare qualcosa chi vorresti che fosse?
Brad Pitt ;)

Wow fatto, risposto, mi sono divertita un mondo, ora spero si rallegrino anche i blogger da me scelti!

Ecco queste sono le 11 domande per i miei amici blogger!
1)Cosa ti emoziona quando leggi il tuo blog?
 2) Quante pubblicazioni ci sono nel tuo blog?
3) Qual è la pietanza che mangeresti ogni giorno?
4) Qual è il tuo fiore preferito?
5) Ci sono periodi che ami di più cucinare? Se è si quali?
6)Hai uno Chef preferito? Se si indichi il nome.
7) Che cosa vorresti che la vita ti regalasse?
8) Foto o video?
9) auto o moto?
10) Mare o montagna?
11) Se dovresti scegliere una celebrità per la quale preparare qualcosa chi vorresti che fosse?


Ecco fatto Jora, non vedo l’ora di leggere le risposte degli amici blogger!


Elisa
Nonna papera
Valentina
Ely
july
Inco
Marifra79
Mani di fata
Rachele
Cinzia Tamburo
giusy

Un bacio a tutte e divertitevi nel rispondere!


Colgo l'occasione nel ringraziare la dolcissima July per avermi donato questo bellissimo premio "Amicizia"
Grazie mille!



Dono con vero piacere ad altri cinque blogger!

http://elisanelpaesedellemeraviglie.blogspot.it/

http://ilrovodibosco.blogspot.it/

http://dolcifolliedianna.blogspot.it/

http://cucinafaciledivale.blogspot.it/

http://ilricettariodirachele.blogspot.it/

Un bacione a tutte!
Antonella.



reade more... Résuméabuiyad

RICETTE: pasta cozze, gamberi e calamari

Ingredienti x 4:
pasta cozze, gamberi e calamari
bricolage & ricette
  • pasta (tipo spaghetti) gr 300                                                                                    
  • cozze 10 (pulite e trattate)
  • gamberoni 30 (10 sgusciati)
  • calamari gr 200 tagliati a listarelle
  • olio, sale, pepe
  • salsa di pomodoro 150 ml
  • aglio 1 spicchio
  • prezzemolo tritato 1 cucchiaio
  • farina 1 cucchiaino
PROCEDIMENTO : continua a leggere
reade more... Résuméabuiyad
Ringraziamo tantissimo Marlin del blog Food Italian Blog
per averci conferito questo premio:


E adesso per regola rispondiamo alle 11 domande seguenti:
1- arredamento classico, moderno o rustico?
 R:  moderno, non ho dubbi!

2-qual'è la cosa che vi piace fare di più da sempre?
R: direi scrivere

3- amore o innamoramento?
R: amore (è più stabile)

4- in campo artistico cosa vi piacerebbe saper fare?
R: dipingere

5- carne o pesce?
R: pesce, ma solo molluschi

6-qual'è lo sport che potendo avreste intrapreso come carriera sportiva?
R: danza moderna

7- salita o gradini?
R: gradini, meglio affrontare le cose un po' per volta

8- cosa scegliete come relax quando siete stanche di tutto?
R: una passeggiata sulla spiaggia

9-fiume o lago?
R: lago

10- il vostro ricordo più bello?
R: la nascita della mia adorata bimba

11- profumi freschi, speziati o fruttati?
R: fruttati

Ed ora viene la parte più difficile: scegliere 11 blog che non hanno ancora ricevuto il premio:
Bellezza in ricicletta
Anto-nella-cucina
My shabby dream
cocomero rosso
ogni riccio un pasticcio
linventafavole
Cook Alaska
la cucina di nonna papera
mille idee creative
un giorno senza fretta
maryanne cucito creativo e non solo


reade more... Résuméabuiyad

RICETTE: millefoglie ai frutti di bosco a cuore

Ingredienti: 6-8 persone

  • biscotto millefoglie già pronto (3 fogli), 1 confezione
  • panna da montare ml 250
  • crema pasticcera 250 ml (eseguita con 1 uovo intero, 1 bicchiere di latte, 2 cucchiai colmi di zucchero, 2 cucchiai rasi di farina, 1 bustina di vanillina)
  • zucchero a velo gr 70
PROCEDIMENTOCONTINUA A LEGGERE

cuore di millefoglie ai frutti di bosco
bricolage & ricette

reade more... Résuméabuiyad

BRICOLAGE: biglietto a cuore per San Valentino

Vi  presentiamo un biglietto a doppio cuore per San Valentino semplicissimo, lo abbiamo realizzato con una formina da biscotto a forma di cuore.


Se vuoi vedere tutte le fasi di preparazione CONTINUA A LEGGERE SU WWW.BRICOLAGE-RICETTE.COM
reade more... Résuméabuiyad

"Torta Le catene dell'Amore, a San Valentino"


Verso la fine di un freddo gennaio,
una giovane e innamorata coppia vi si trova in un momento di crisi assoluta.
Lui un bellissimo è giovane uomo s’invaghisce di una signora molto più grande di lui. In realtà la giovane e bella moglie aveva capito che c’era qualcosa che non andava, e tra lei quando restava da sola, spesso, pensava anzi ne era sicura che nella vita del suo uomo ci fosse un’altra donna.
Così prese coraggio e le chiese mantenendo la calma, cosa stesse succedendo al loro rapporto, e lui le rispose: nulla perché mi fai una domanda simile? Lei la giovane e tanto innamorata le riferì che vedeva strano il suo non curarla. Allora lui la strinse forte, forte vicino al suo petto e lei sentì il cuore battere all’impazzata, ma non capiva se era il suo o quello del marito!
Passarono giorni e lui ricadde daccapo nel non curarla, era tutte le sere dall’altra donna.
Una sera fingendosi stanca e affaticata la giovane Margaret disse che andava a letto molto presto, già vestita, s’infilò sotto le lenzuola.
E appena lui uscì da casa lei si alzò di scatto e lo seguì.
Segui i suoi passi incedere verso quella donna ancora sconosciuta, per la giovane e tanto bella Margaret!
Finalmente arriva sotto il portone e lui citofona all’altra donna, Margaret riesce a entrare in questo notevole palazzo prima che il portone vi si chiudesse.
Continuò a seguirlo, per poi aspettare di vedere dove lui entrasse per decidere cosa fare.
Vide che ad aprirle la porta al giovane e aitante marito era una donna in vestaglia, brutta e tanto matura, così preso coraggio e suonò alla porta!
La donna aprì, un duro confronto, Margaret le chiese del marito, lui non riusciva a guardarle in viso, era così imbarazzato per quello che la giovane Margaret aveva scoperto. Margaret si sentì ferita, ammazzata dentro, ma non voleva perdere quello che lei definiva “ La sua vita”, così con calma e non scialans, chiese al giovane marito: cosa vuoi dalla vita me o lei? Rifletti bene disse la giovane donna perché indietro non tornerò mai più.
Allora lui prese le mani di Margaret e le chiese scusa, chiudendosi la porta di quella donna alle spalle per sempre.
Il giorno di S. Valentino, un incantesimo vi si posò su questa bellissima coppia,
mentre erano sul letto distesi a baciarsi e coccolarsi come non mai, una catena li avvolse lungo tutto il corpo, una catena robusta e di color argento.
Un amore grande come il loro non poteva finire dividendoli, ma legandoli l’un l’altro!
Sono ancora tutt’oggi legati da una catena indissolubile, con i cuori che palpitano all’impazzata!

Amore significa donare.
Amore è lo stare assieme senza pretendere nulla in cambio.
Amore è quella minuscola parola che ci fa battere da sempre il nostro grande Cuore!
Amare vuol dire, regalare, emozioni che solo noi siamo in grado di provare e far provare.
Giorno dopo giorno, l’intesa si farà sempre più magica, i mille baci da far dire “Ti Amo” per tutta la vita!
Questo è l’Amore, un tenero è dolce sentimento!
Non abbiate paura di amare, ma fatelo sempre in ogni giorno della vostra vita!




 E’ una torta molto delicata,
Tovaglia “Amo la casa
Base realizzata con,
90 grammi di farina (consiglio Rosignoli dolci &sfoglie)
90 grammi di zucchero semolato (Consiglio Italia Zuccheri)
3 uova intere
E un cucchiaio di rum.
Farcita con crema pasticcera al cioccolato, e scaglie di cocco.
Bagna al rum.
Rivestita con pasta di zucchero rosso come la Passione!
I decori sono stati dipinti con l’argento.



Un bacio a tutti e amate sempre!

Antonella.
reade more... Résuméabuiyad

"Torta allegra è colorata"


“Torta allegra è colorata”
Tanti colori,
Tante famiglie allegre e sincere, in questi giorni di spensieratezza,
Son tutti allegri è colorati.
Stelle filanti,
Maschere belle, e quelle brutte fan divertire come non mai!
Poi mille coriandoli prendono il volo, e la tristezza, per sempre andrà…
Volteggia di qua, precipita di la e tanta carta rallegrar ci fa.
E’ Carnevale è noi felici per sempre siam J alla finestra vien a bussare un Arlecchino un po’ sciocchino.
Tanti burloni così carini, tanta "curiosità" a noi svelar farà.
Una farfalla tanto golosa vi si è posata su di un morbido letto Jper riposarsi e prendere il volo.
Siate felici
Siate allegri
Che questi giorni non finiscano mai...




Ingredienti:
Pasta di mandorle, per realizzare la farfalla e la base sulla torta.
Panna montata.
Una base realizzata con:
180 gr di zucchero (consiglio Italia Zuccheri)
180 gr di farina dolci e sfoglie ( consiglio Rosignoli)
6 uova intere
Vaniglia
Un bicchierino di rum
Farcita con crema pasticcera al rum, è gocce di cioccolato.
Bagna naturalmente al rum J.
Era buonissima è molto delicata…
Alla prossima vi abbraccio tutti e siate felici sempre!


Antonella..


reade more... Résuméabuiyad

RICETTE dal web: le più cliccate

E' finalmente pronto l'ultimo video con le foto delle creazioni dal nostro contest.





reade more... Résuméabuiyad

RICETTE: capesante gratinate ai funghi

Le capesante gratinate ai funghi sono delle tapas, quindi appartengono alla cucina spagnola. Le propongo però come antipasto elegante o come piatto per San Valentino

capesante gratinate ai funghi
bricolage & ricette
Ingredienti e procedimento: continua a leggere
reade more... Résuméabuiyad

BRICOLAGE: bacchetta magica

Ecco una bacchetta magica da utilizzare  per carnevale, ma anche tutte le volte che si vuol fare una magia.

 

PROCEDIMENTO  CONTINUA A LEGGERE
reade more... Résuméabuiyad

BRICOLAGE: costume da Hawaiana (carnevale)

Per un costume hawaiano abbiamo fatto una gonna in carta, abbinata a una collana di fiori e foglie(oppure una collana acquistata) e una coroncina di fiori

           per la realizzazione di queste 2 gonne  continua a leggere su www.bricolage-ricette.com











per un costume più resistente la gonna più essere fatta in rafia o con sacchetti di plastica di tanti colori, tagliati a striscioline sottili.
reade more... Résuméabuiyad

BRICOLAGE: maschera di Carnevale da Girl Pop Star

Siamo stati ad una bella festa di Carnevale per bimbi e mi è piaciuto tantissimo un costume che vi descriverò, purtroppo non ho la foto, ma vi assicuro che era delizioso. L'abito è praticamente a costo zero e si fa con gli abiti che si hanno in casa.

Occorrente:

  • una maglietta decorata
  • 1 minigonna con lustrini vari
  • calzamaglia
  • stivali
  • una chitarra fatta in casa con un cartoncino (la bambina che la indosserà potrà decorarla lei stessa): si disegna e si decora su un cartoncino, poi, per fare spessore, si incolla su dei cartoni di recupero, poi basta una fettuccia per appenderla al collo
  • capelli: treccine alternate con treccine di perline
  • il trucco è a piacere
  • se volete potete attaccare dei cd, oppure usarli per fare un cappello.
se qualcuno di voi realizzerà questo abito magari pubblicate le foto, vi assicuro che quelli che ho visto erano bellissimi.




reade more... Résuméabuiyad

BRICOLAGE. mascherina da pagliaccio colorata e con collage

Abbiamo fatto una mascherina da pagliaccio con 2 tecniche diverse: 1 colorata con pastelli a cera e l'altra con collage. Quale preferite?


Occorrente per la maschera a collage:

  • figura di pagliaccio
  • carta da collage di colori a scelta
  • 1 cartoncino rosa (misura A4)
  • colla vinilica
  • coriandoli
Per il procedimento e per scaricare la maschera basta cliccare qui:www.bricolage-ricette.com
reade more... Résuméabuiyad

BRICOLAGE: benda da pirata

Completiamo il nostro costume da pirata, dopo aver fatto il cannocchiale da pirata e il cappello da pirata, adesso facciamo la benda da pirata.


benda da pirata
bricolage & ricette
se vuoi vedere le sequenze per la sua realizzazione : continua a leggere su www.bricolage-ricette.com
reade more... Résuméabuiyad

PREMIO VERSATILE BLOGGER

Ringraziamo infinitamente il blog http://neverland1975.blogspot.it/  per averci conferito il premio Versatile blogger



reade more... Résuméabuiyad

FESTA di CARNEVALE a tema: vestiamoci e trucchiamoci

Vi diamo qualche idea per organizzare  una festa di Carnevale.
cappelli per carnevale
bricolage & ricette
Facciamo trovare ai bambini il seguente materiale:


cappelli vari e oggetti per travestirsi, potete utilizzare le nostre idee:
cappello a cilindro
cappello da pirata
cannocchiale da pirata
cosmetici (matitone bianca nera, ombretti, ecc, pastelli per carnevale)




parrucche e ghirlande per carnevale
bricolage & ricette


parruccheghirlande e maschere vedi ad esempio:
coroncina di fiori
collana di fiori e foglie
maschera da pipistrello fai da te
mascherina veneziana fai da te
maschera da coniglio in 3D
mascherina da gatto
mascherine fai da te per carnevale


abiti per carnevale
bricolage & ricette
Abiti vari, per travestirsi, sia di carnevale che non
gonna a petali









e poi su un piccolo tavolino si lasciano a disposizione dei trucchi per il viso, matitone nere e bianche, ombretti, ecc
poi mettiamo anche collane di perline
pettini e fermagli vari, fiocchi e fiori per capelli

A questo punto inizia la festa!
Ogni bambino dovrà dire da cosa si vuole travestire e gli amici (magari dividiamoli a coppie) devono fare di tutto per trasformare il bambino secondo i suoi desideri. Si comincerà con l'abito, poi il trucco e poi il cappello o la parrucca. Il gioco va avanti fino a quando tutti i bambini non sono stati trasformati nel personaggio che desiderano. Alle bambine interesserà soprattutto il trucco. ricordate di mettere a disposizione uno specchio: si devono pur vedere!!! Conviene tenere a disposizione una macchina fotografica, rideranno tutti riguardando le foto.

Appena vi rendete conto che il gioco non interessa più i bambini conviene iniziare con la musica, consiglio brani tipo "Gioca Jouer" di Claudio Cecchetto, così i bambini seguiranno i comandi e balleranno.

Poi scegliamo un brano dove c'è il treno (si fa fare il trenino ballando e a turno ogni bambino sarà in cima al treno e farà il capotreno e guiderà il treno come più gli piacerà).

Altro gioco mentre ballano: 1 bambino a turno farà dei movimenti e gli altri lo devono seguire (maestro di ballo).

Quindi facciamo altri giochi:
Scoppia il palloncino: si lega con uno spago un palloncino ad un piede di ogni bambino: ciascun bambino dovrà scoppiare il palloncino degli amici, vince chi rimane con il palloncino integro.
Cosa regalare ai vincitori? un leccalecca (conviene regalarne uno ciascuno ad ogni giro, altrimenti i bambini litigheranno).

Gioco da seduti: elenca gli oggetti di un luogo (es la scuola): si dà un foglio ed 1 penna a ciascun bambino, si cronometrano 3-5 minuti, poi si farà leggere a ciascun bambino la sua lista, facendo eliminare le parole che hanno scritto anche gli altri bambini. Si assegna 1 punto ad ogni parola non ripetuta dagli altri.

Gioco dell'isola. si prende un foglio grande e i bambini balleranno tutti intorno, quando si ferma la musica i bambini devono andare tutti sopra al foglio. Si ripete varie volte, strappando ogni volta un pezzo del foglio (l'isola diventa sempre più piccola). Il gioco può essere fatto ad esclusione, oppure si dice che tutti devono comunque salire sull'isola, anche con un piede solo, anche in collo a qualche amico.

Gran finale: si danno stelle filanti ( 1 per ciascun bambino), poi al via tutti ci soffiano dentro, si va avanti fino all'esaurimento delle stelle filanti (procuratevene un po' il gioco piace tanto).

Decorazioni: mascherine e festoni di tutti i colori .
I festoni, acquistati, sono stati arricchiti di stelle filanti.
festoni
bricolage & ricette









Infine il buffet:
Da bere:
  • acqua
  • Coca-Cola
  • Aranciata
  • menù per festa di carnevale
    bricolage & ricette
  • succhi di frutta

Da mangiare:

La tavola del buffet: parola d'ordine: tanto colore (ci siamo ispirati ad Arlecchino)
tovaglia rossa, sopra erano stati buttati dei coriandoli maxi.
bicchieri di più colori, così come i tovaglioli
piatti gialli
cannucce con fiore con il nome di ciascun invitato


Infine una nota di igiene: conviene dare a tutto una bella spruzzata di disinfettante (i pidocchi amano i capelli belli e puliti).














reade more... Résuméabuiyad