Pages

I bucatini cacio e pepe di Franco

Non fatevi trarre in inganno dal nome di questo piatto, non è la comune cacio e pepe. Ma neppure chi l'ha preparata è una persona comune, né la cucina o il posto dove questi meravigliosi bucatini sono stati preparati lo sono.L'Isola di Rosa è davvero un'isola, un posto fuori del comune e fuori dal mondo. Franco ne cura l'essenza, anche nella preparazione dei piatti.Gli ho chiesto: Franco, come
reade more... Résuméabuiyad

Il pane a pasta dura


Lo avevo detto qui sul post della veneziana, tra le mille cose da fare, durante la pausa (pausa per modo di dire) dei corsi, sono riuscita a fare un pane niente male, e se è per questo anche un risotto senza foto... insomma della serie: alleluja, ho cucinato ancora!

Il risotto era una cosa che avevo in testa da un po', il pane l'ho fatto perché, be' se pure durante il giro di corsi, si fa un
reade more... Résuméabuiyad

Risotto al parmigiano e riduzione di agro di mosto

Non è un contest, non è un concorso, e nemmeno pubblicità all'acetaia S. Giacomo, che pure merita... non è niente di tutto ciò! è semplicemente il secondo post in questo blog, senza foto! Sì, senza foto.Lo so, non va bene, una food blogger che pubblica una ricetta senza foto non è una vera food blogger, ma davvero non la vorreste sta ricetta solo perché non faccio in tempo a pubblicarla?E poi...
reade more... Résuméabuiyad

"Torta con centrino"


“Torta con centrino”

Buonasera mie amiche… stasera vi mostro quello cui ho lavorato nel week end!

La ghiaccia reale, sembra semplice ma credetemi non lo è per niente!

Ho provato a realizzarne tanti di centrini, ma al momento di staccarli dalla carta forno, si rompevano inesorabilmente… ma io da buona testa dura ^_^.




Non mi sono arresa, è provando e riprovando, wow ci sono riuscita… sono veramente tanto felice lo so non è bellissima, ho realizzato una farfallina che ha dire il vero sembra un ibrido con una lumachina hi hi hi… ma ci tenevo tantissimo nel postarla proprio per dire a tutti gli appassionati come me, di non mollare ma di provare, e riprovare questo è il motto!

“La glassa con cremor tartaro la trovate qui "




Io ho realizzato il centrino e i decori con il becco n°2 grandino lo so, ma appena mi arrivano i numeri “1, 0, e 00” mi rimetto a lavoro…

Mi sono innamorata follemente di quest’arte, è bellissimo lavorarci.

E' un pan di spagna con farcia, della crema pasticcera.

Bagna al rum, e ricoperta dapprima, con la panna è poi con una glassa al cioccolato.

Dico era di una bontà allucinante!



Grazie dell’attenzione

Alla prossima

Antonella.








reade more... Résuméabuiyad

La Veneziana, dopo i corsi su "I Lievitati Pasquali"

Vi sono mancata? E be', forse a qualcuno credo di sì, arrivano mail e commenti in ogni dove... ma d'altro canto duecentocinquantanovemila cose tutte insieme ancora non le so fa, mi impegno, ci provo, ma niente ;-)Una cosa sicura, invece, è che non ho fatto in tempo a tornare dal giro dei corsi sui lievitati pasquali che ho dovuto immediatamente rifare a casa le colombe, e non contenta, poco dopo,
reade more... Résuméabuiyad

"Un Cuore rosso per la mia Mamma".



Buona domenica a tutti, oggi si festeggia la festa in assoluto più bella…

La mamma!

Di solito si porta in dono alla propria di mamma, una rosa bella rossa, io quest’anno le ho voluto regalare qualcosa che a mio parere dica di più di una semplice rosa rossa, un cuore dipinto e realizzato interamente da me…


La mia mamma non se la aspettava, e devo dire che è stato emozionante vedere i suoi lineamenti, i suoi occhi dolcissimi e pieni di gioia! Per quello che le avevo regalato.

A volte basta veramente poco per far felice una persona cara…

Dedico questo post a tutte le mamme del mondo…

Auguri siete fantastiche!




Qui nella scatolina dipinta naturalmente da me.

Spero vi piaccia alla prossima





Grazie dell’attenzione

Antonella.
reade more... Résuméabuiyad

"La principessa delle rose"


“La principessa delle rose per la dolcissima Natalia”

Buongiorno a tutti amici miei, è da tanto che non scrivo, e non passo a darvi un saluto, ma vogliate perdonarmi, sono veramente tanto impegnata in questi giorni… volevo dirvi che vi porto nel cuore, e quando non riesco a farvi una visitina, mi mancate tanto, tanto!

Allora fatto questa premessa ^_^

Leeds Gentleman vi presento la mia ultima fatica…

Una torta per la mia adorata e bellissima nipotina!

La realizzazione di tutti i particolari mi è subito venuta in mente…

 

Vi racconto dall’inizio: Martedì sera (la scorsa settimana naturalmente) mi telefona mia cognata dicendomi< Antonella per venerdì mi prepari la torta per Natalia? ed io risposi con grande gioia < ma certo che si>.

Immediatamente la chiusura della telefonata ho realizzato come sarebbe venuta la torta, facendo uno strato-sferico schizzo.

E cosi il giorno dopo mi sono messa subito al lavoro, mi sarebbe piaciuto aver avuto un po’ più di tempo ma tutto sommato ne sono rimasta abbastanza soddisfatta del risultato!

L’ispirazione mi è venuta dalla mia nipotina è una bambina di sette anni, dolcissima, intelligente, è molto creativa… è bellissima ed io la amo da impazzire, mi regala ogni qualvolta sempre tanta gioia e spensieratezza!




E' un pan di Spagna farcito con crema pasticcera, con aggiunta di gocce di cioccolato, bagna con del latte, poiché c'erano trenta bimbi nel festeggiare "Natalia".



Copertura con la mia pasta di zucchero, come anche le rose, la principessa, insomma tutto quello che vedete l’ho realizzato con le mie manine.

Scritta e decorazioni con la “ghiaccia reale”.

Spero vi piaccia

Alla festa sono rimasti tutti molto soddisfatti del lavoro, come estetica che come gusto.

Anche alla piccola festeggiata le è piaciuto tantissimo!


Vi abbraccio tutti…

Grazie dell’attenzione

Alla prossima

Antonella.
reade more... Résuméabuiyad