Pages

Ricetta Budino di riso al cocco e alchechengi

Ingredienti per 4 persone:
400 ml di latte vaccino
200 ml di latte di cocco
2 cucchiai di noce di cocco grattugiata
100 gr di riso per minestre
70 gr di zucchero
4 uova
80 gr di scaglie di cocco
16 alchechengi freschi e maturi

Preparazione:
Versare in una casseruola il latte vaccino dopo averne messo da parte quattro cucchiai, quindi unire il latte di cocco, la noce di cocco grattugiata e portare il tutto a ebollizione a recipiente coperto.

Aggiungere il riso e lo zucchero, mescolare e proseguire la cottura per circa 40 minuti a fiamma moderata e sempre a recipiente coperto.

Nel frattempo rompere le uova e separare i tuorli dagli albumi. Montare gli albumi a neve ben soda. Frullare i tuorli con quattro cucchiai di latte tenuti da parte, versarli nella caseruola con il riso e il latte e far riprendere il bollore. Togliere il recipiente dal fuoco e incorporare gli albumi.

Distribuire la preparazione nelle quattro coppette da dessert e lasciarla raffreddare. Nel frattempo tostare le scagliette di cocco in una padella antiaderente e senza aggiunta di grassi.

Prima di servire i budini cospargerli con le scagliette di cocco e guarnirli con 3 o 4 alchechengi per ogni coppetta.

reade more... Résuméabuiyad

Treccia di Panbrioche all'olio

Il "colpevole" di questa treccia è il solito Adriano... sì, perchè quando gli chiesi aiuto e chiarimenti sull'impasto originali dei panini semidolci da buffet, lui mi disse, è un panbrioche all'olio!All'olio? Prima d'allora, per me il panbrioche era col burro e basta... ma oramai mi aveva messo 'sto tarlo in testa che ogni tanto mi tormentava, e alla fine qualcosa doveva pur venir fuori. Quindi
reade more... Résuméabuiyad

Una bella granita al limone?

Questa deliziosa granita l'ho fatta e rifatta più volte, la ricetta è di sweetcook e, come dice lei, il procedimento è un po' strano, perchè diverso dal solito, ma credo sia proprio questo il segreto!Viene leggermente cremosa, ma non è un sorbetto... e i granuli di ghiaccio si sentono, ma sono molto fini!Insomma, io a spiegare non sono brava, ma con questo caldo, cosa c'è di meglio di una
reade more... Résuméabuiyad

Ricetta Frittata verde con i fiori di zucchine

I fiori di zucchine sono una leccornia, non semplicissima da trovare (soprattutto perchè devono essere freschissimi) e che si paga piuttosto cara. Ad ogni modo, sono buonissimi!

Ecco una ricetta semplicissima per i fiori di zucchine.

Ingredienti per 4 persone:
5 Uova
10 Fiori Di Zucchine
1 Cipolla bianca
Foglie di basilico
Rosmarino
Olio D'oliva
Sale
Pepe

Ricetta:
affettare al velo la cipolla e lavare bene il rosmarino. Lavare e asciugare i fiori di zucchine, poi tagliarli a listarelle. Far sudare la cipolla con un filo di olio e il rosmarino nella stessa padella in cui verrà cotta la frittata. Quando la cipolla sarà morbida, aggiungere i fiori di zucchine e cuocerli per pochi minuti.

Per tempo, in una terrina sbattere le uova con sale, pepe e il basilico, poi unire la cipolla e i fiori ben scolati.

Se necessario, aggiungere poco altro olio nella padella e quando sarà fumante versarvi le uova e cuocere la frittata da entrambi i lati. Consiglio una macinata di sale a grana media sopra la frittata appena prima di servirla.
reade more... Résuméabuiyad

Conserva di Albicocche

Adoro fare le marmellate, mi piace aprirne un vasetto e risentire il profumo dell'estate.E, dopo quella di fragole, ecco quella di albicocche... e presto toccherà a quella di pesche! L'anno scorso, ero alla mia prima marmellata e usai il fruttapec, ma il sapore che ha quella fatta col metodo naturale non ha paragoni...Di metodi ce ne sono molti per fare le marmellate e molti li ho provati, questa
reade more... Résuméabuiyad

Pancarrè profumato allo yogurt


L'idea era quella di sperimentare un impasto con lo yogurt, ci avevo provato qualche mese fa, ma l'esperimento non era riuscito benissimo.
Stavolta invece posso dire che ci siamo, ci siamo proprio!!
Questo pancarrè è morbidissimo, profumato e si conserva così per tre giorni.




Pancarrè profumato allo yogurt

Ingredienti:




250 gr di farina 0
250 gr di manitoba
30 gr burro
10 gr olio evo
reade more... Résuméabuiyad

Le mie VENEZIANE alla crema di limoncello

Le aveva postate milene su gennarino, e mi hanno attratto in modo irresistibile!!... quando si tratta di lievitati e creme, parto a razzo ;)... per cui le ho fatte immediatamente ma modificando la dosi e procedimento secondo le mie esigenze e i miei gusti, ma soprattutto sperimentando una crema al limone che a mio parere è fantasticaLe mie VENEZIANE alla crema di limoncelloIngredienti per la
reade more... Résuméabuiyad